Recensione Smartwatch K88H

Quest’oggi andremo a conoscere lo SmartWatch K88H un orologio-smart che sembra volersi avvicinare sempre più alla categoria delle SmartBand grazie ad alcune funzioni come sensore per i battiti cardiaci, funzioni di Activity Tracking, lettura notifiche e molte altre caratteristiche. Scopriamolo insieme in questa recensione




Se stavate cercando uno SmartWatch economico, magari che si potesse connettere senza problemi al vostro SmartPhone, allora è il caso di dare un’occhiata al K88H poichè sembra non manchi quasi nulla a questo SmartWatch per arrivare a sfidare gli orologi tecnologici di fascia alta.

 

Per tutti quelli che ci chiedono consiglio su uno smartwatch economico da abbinare al proprio Iphone, possiamo dirvi che allo SmartWatch K88H è stato introdotto il supporto a Siri per poter essere utilizzato al meglio con i dispositivi iOS e dopo questa recensione, l’indossabile entra a far parte ufficialmente dei migliori .

L’orologio si presenta semplice ma allo stesso tempo elegante, grazie alla cassa interamente in acciaio che presenta un solo tasto al lato del quadrante, quasi come fosse un classico orologio.

Lo spessore della cassa è di 12mm, inoltre sul retro presenta l’unica parte in plastica per ospitare gli agganci per la carica ed i sensori ottici cardio dello SmartWatch.

I cinturini sono intercambiabili e all’acquisto potremo scegliere se ricevere la versione in Pelle-Nero, o le quattro versioni in acciaio indossabile con cinturino e quadrante in tinta unita siano esse: Acciaio-Argento, Acciaio-Nero, Acciaio-Oro, Acciaio-Rose Gold; sottolineo inoltre che oltre a essere intercambiabili tra loro, avendo una dimensione standard di 22mm è possibile utilizzarne altri cinturini acquistabili in commercio.

k88h watch design

Il Display si mantiene negli standard, con una risoluzione da 240×240 Pixel, una curvatura 2.5D e supporta il sistema TouchScreen ovviamente.

La luminosità non è il massimo, soprattutto se esposti alla luce diretta del sole e non sembra essere regolabile.

I colori del display sono stati sfruttati bene, in quanto lo SMartWatch K88H offre ben sei diverse Interfacce Orologio, in modo tale che non risulti sempre uguale variando da un aspetto tecnologico con icone di chiamate e messaggi, ad uno più semplice e classico con le sole lancette.

Avremo inoltre la possibilità di scegliere tra due interfacce nella sezione del menù, siano esse Fashion o Commerciale nelle quali, sostanzialmente, la differenza sta nei Colori: avremo una versione a Colori presente nella scelta Fashion e  una versione Bianca e Nera presente nella scelta Commerciale.

I componenti Hardware presenti nel K88H non sono sicuramente i top di gamma, il cuore dello SmartWatch è il SoC Mediatek MTK2502C con una memoria da 64 mb di RAM; un processore studiato espressamente per gli SmartWatch, il che ci assicura una discreta durata della batteria utilizzando appieno sia le funzioni di sincronizzazione che quelle di Activity Tracking.

L’orologio si connette tramite un sistema Bluetooth 4.0 ed è compatibile con tutti i dispositivi con versione Android 4.3 o superiore, siano essi: Samsung, Huaweii, Asus ecc..

Va precisato che il K88H è stato progettato principalmente per essere compatibile con SmartPhone Apple come l’iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 6S (ecco spiegato il motivo per cui l’orologio supporta la funzione dei comandi vocali dell’App Siri); saranno inoltre compatibili gli SmartPhone con versione iOS 7.0 o superiore.

Sono presenti le funzioni di Activity Tracking come: conteggio passi, calorie consumate e distanza percorsa, che sono utili ed intuitive soprattutto se associate al monitoraggio della frequenza cardiaca che ci permette di controllare il nostro stato di salute anche mentre corriamo grazie a due piccoli sensori installati sotto il quadrante, precisiamo però che il monitoraggio non sempre è stato corretto; il K88H ha inoltre una funzione che ci ricorda di metterci in movimento quando stiamo fermi per troppo tempo, potremo anche impostare i traguardi che vorremo raggiungere.

Il K88H è resistente all’acqua, grazie alla certificazione IP54 che garantisce una resistenza dala pioggia e dalla polvere, per poterlo utilizzare in tutte le condizioni meteo; Attenzione però a non immergerlo direttamente in acqua.

Una funzione comoda da utilizzare è il monitoraggio del sonno, sempre grazie ai sensori per la frequenza cardiaca, l’orologio sarà in grado di monitorare il nostro sonno e di svegliarci tramite un’allarme che avremo preimpostato, questa funzione è molto utile per capire, attraverso una semplice occhiata al display, se abbiamo riposato correttamente oppure no; la funzione non si attiva automaticamente, toccherà a noi impostare il tutto.

Per poter utilizzare il sistema di notifiche, dovremo installare l’App FunDoWear della quale abbiamo già parlato nella recensione dello SmartWatch Zeblaze Crystal, basterà sincronizzare lo SmartWatch con il nostro SmartPhone.

Quest’App ci permetterà di settare le notifiche che vorremo ricevere, siano esse: WathsApp, Facebook, WeChat ecc.. potremo filtrare le medesime notifiche in modo tale da scegliere quelle che vogliamo ricevere sul display del nostro K88H.

orologio k88 monitor cardio HRM

Potremo inoltre controllare le chiamate in entrata e in uscita, per sapere chi ci sta chiamando, e ricevere SMS direttamente sul nostro SmartWatch.

Qui di seguito vi elenchiamo tutte le specifiche tecniche del K88H SmartWatch:

Specifiche tecniche:

  • Modello:                                         K88H
  • Colore:                                            Nero-Pelle;Acciaio-Argento; Acciaio-Nero; Acciaio-Oro; Acciaio-Rose Gold
  • Risoluzione:                                  240 * 204px
  • Bluetooth:                                     4.0
  • Batteria:                                        300mAH
  • Dimensioni cinturino:               25cm
  • Lingua:                                          inglese, tedesco, francese, spagnolo, portoghese, italiano, olandese, polacco,                                                                   turco, russo.
  • Formato del prodotto:                4.45 * 4.45 * 1,22 centimetri / 1.8 * 1.8 * 0,5 once
  • Peso del prodotto:                        82g / 2,89 once
  • Compatibilità                               Android; iOs
  • Resistente All’Acqua                   Si
  • Processore                                    Mediatek SoC MTK2502C
  • Ram                                                64mb
  • Contenuto della Confezione      1x SmartWatch K88H; 1x Cavo per la ricarica; 1x Manuale istruzioni

Recensione SmartWatch K88H: Batteria & Conclusioni

k88h opinioni

La ricarica dello SmartWatch è molto semplice, avviene attraverso un cavo in dotazione con l’orologio che presenta da un estremità un aggancio semicircolare da far combaciare con gli spinotti posti al di sotto del quadrante dell’orologio, ed una presa USB da collegare comodamente al nostro pcLa durata è di circa un intero giorno, questo dipende dall’utilizzo che ne facciamo, ma comunque anche utilizzandolo al minimo questa non arriva alle 48 ore.

In conclusione le funzioni che offre lo SmartWatch sono piuttosto in linea col prezzo d’acquisto, anche se mancano funzioni importanti come quella GPS che è possibile trovare in altri SmartWatch di fascia medio-bassa; il K88H è sicuramente sulla buona strada per quanto riguarda la connettività SmartWatch/SmartPhone e si spera che in futuro possa ancora migliorare, magari garantendo un supporto migliore per i dispositivi Android come lo è stato con quelli Apple.

Fonte:http://smartwatchpro.it/k88h-smartwatch-recensione/





 

INFO AZIENDA
Powerspot.it di Aliotta Emanuele
P.IVA 02843250842
Iscritta al registro impresa
della C.C.I.A.A di Agrigento
al numero LTTMNL84H28I533Q
con R.E.A 210321

SPEDIZIONI
Powerspot.it offre il servizio di spedizione gratuita per ordini superiori a 600€ con corriere espresso, consegna in 48/72 ore dalla spedizione.

Le nostre spedizioni viaggiano con:

     

PAGAMENTI
Accettiamo i seguenti pagamenti:

CONTATTI

Top